IL MENU

La nostra è una cucina tradizionale che vuole riscoprire l’essenza della gastronomia del territorio.

È proprio il territorio nel quale viviamo infatti, lo stesso dal quale otteniamo la materia prima, trattata nel suo pieno rispetto, ma con la voglia di esaltarla in ogni piatto.

Il menù varia di settimana in settimana; la pasta è fatta in casa e gli ingredienti utilizzati sono reperiti quotidianamente dai produttori locali.

Qui tutto è a kilometro zero: dai salumi ai formaggi, fino al pollo, ai galletti, alla faraona e ai conigli cotti nel forno a legna.

La carne bovina proviene da La Mensa del Vescovo di Sant’Agata Feltria e la nostra carne di maiale arriva dall’Azienda Agricola il Grigione del Montefeltro: una superficie di 40 ettari di bosco nella quale i maiali vivono allo stato brado, in totale libertà.
Uno stile di vita sano ed un irrisorio impatto ambientale rendono la loro carne unica e profumata i cui grassi contengono omega 3 e omega 6.

Da non perdere la nostra Costicciona: un taglio di carne povero che rivalutiamo e stufiamo per renderlo un ingrediente principe all’interno del nostro Menù.

Il Venerdì potrai assaggiare anche le proposte di pesce che cambiano a seconda del pescato del giorno e non mancano le serate a tema, con menù dedicati e tanta musica.

Alla coccola finale ci pensa poi Lucia che, con ingredienti freschi reperiti a seconda della stagionalità, sforna le migliori proposte dolci in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

Buon appetito!

PRENOTA UN TAVOLO

Via Lago di Andreuccio 2 , 47864 Pennabilli (RN), Italy
Tel. 0541 915104
info@ristorantedelpescatore.it

COME ARRIVARE

Il lago si trova in località Soanne di Pennabilli, a pochi chilometri dal piccolo centro di Maciano, sulla strada che porta a Montecopiolo.

Provenendo da Rimini:
prendere la S.S. Marecchiese in direzione Toscana e, una volta giunti nel comune di Pennabilli, voltare a sinistra in direzione Soanne.

Provenendo dalla Toscana:
da Sansepolcro superare il passo del Viamaggio e proseguire in direzione Rimini. Superato l’abitato di Pontemessa girare a destra in direzione Soanne/Maciano.